Variante Omicron, anche una coppia di Lucca bloccata in Africa

Si tratta di Sabrina Galluzzi e Claudio Mattioli. I due si trovavano da giorni in Marocco per motivi di lavoro, sarebbero già dovuti rientrare in Italia ma non gli è stato permesso

Variante Omicron

Variante Omicron

Lucca, 3 dicembre 2021 - C'è anche una coppia di Lucca tra le persone rimaste bloccate in Africa a causa delle restrizioni scattate per la variante Omicron. Si tratta di Sabrina Galluzzi e Claudio Mattioli. I due si trovavano da giorni in Marocco per motivi di lavoro, sarebbero già dovuti rientrare in Italia ma non gli è stato permesso.

A partire dalla mezzanotte di lunedì scorso, 29 novembre, infatti, tutti i voli e i collegamenti marittimi da e per il Marocco sono stati sospesi per decisione delle autorità marocchine. Della spiacevole avventura della coppia lucchese è stata avvisata anche la Prefettura di Lucca che si è subito messa in moto per contattarli e cercare di aiutarli in qualche modo. Purtroppo, però, c'è poco da fare. La situazione non si sblocca, in attesa dell'autorizzazione delle autorità marocchine. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il nullaosta e a quel punto, torneranno acquistabili i biglietti delle compagnie aeree sui rispettivi siti. Ecco perché l'Ambasciata e il Consolato italiano a Casablanca consigliano di tenere sotto controllo i vari indirizzi web, compreso i loro, per rimanere aggiornati.