Contro violenza e discriminazioni. Inaugurate due nuove panchine

Cerimonia in piazza Tricolore dove il Comitato paesano di Valdottavo ha organizzato l’iniziativa di sensibilizzazione

Migration

Valdottavo contro la violenza. Un messaggio forte e chiaro giunto domenica scorsa, in piazza Tricolore, dove sono state inaugurate una panchina rossa, contro la violenza sulle donne, e una arcobaleno, contro ogni discriminazione. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Paesano di Valdottavo con il contributo del Comune di Borgo a Mozzano e della Commissione Pari Opportunità, è stata arricchita dall’esibizione di Melania Canali e dagli interventi del sindaco, Patrizio Andreuccetti, della vicesindaca, Roberta Motroni, di Mariagrazia Forli, mamma di Vanessa Simonini, uccisa a Gallicano nel 2009, e della vicepresidente dell’associazione Non ti scordar di te, Valentina Folegnani.

Durante la cerimonia, inoltre, è stato annunciato che su tutti gli scontrini stampati in alcuni negozi e attività commerciali di Valdottavo sarà presente il numero antiviolenza 1522: l’iniziativa, finora, era stata portata avanti solo dalle Farmacie Comunali.

Alla riuscita dell’evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza, hanno contribuito: falegnameria Bertolacci, falegnameria Santini, Ufo Mec, parrucchiera Paola, macelleria Di Cotte e di Crude, estetica Lorella, alimentari Maggenti e Zanarelli, alimentari Amidei Nadia, Parrucchiera Ghiribizzo, Bar Pracchia, Idea Fiorita.