"Con la prima donna sindaco ci sarà una visione diversa"

L’ex assessore di Mungai punta su dialogo e passione e chiede fiducia ai cittadini per un governo affidabile

Simona Barsotti, contabile, 50 anni, ex assessore al sociale sotto Franco Mungai, arriva al ballottaggio forte dell’ottimo risultato del primo turno, quel 48.4 per cento che l’ha portata a sfiorare la vittoria senza passare dal testa a testa. E’ sostenuta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e da tre liste civiche: Sinistra Comune, Orgoglio Massarosa e Massarosa Solidale.

Ecco il suo appello finale per il voto di domani e lunedì:

"Tanti cittadini, 4.577 massarosesi, mi hanno dato fiducia al primo turno. Tanti, ma non è bastato, e non è bastato per poco. Conosco bene Massarosa, i suoi bisogni. Qui sono nata, qui ho vissuto, qui ho costruito la mia famiglia, qui ho cresciuto e integrato i miei figli, qui ho lavorato, ho messo a disposizione il mio tempo per il volontariato, locale e non solo. Qui ho le mie radici.

Qui ho intrapreso anche la mia esperienza politica, dal 2009 a oggi: un’esperienza che mi ha cresciuta, che mi ha cambiata per le tante persone, per le tante storie che ho incontrato.

La prima donna sindaca di Massarosa: una sensibilità diversa, una visione diversa, una nuova visione all’interno di quel palazzo comunale che deve diventare più vicino alla comunità, deve essere trasparente e deve diventare un noi: siamo "noi" e non un "io" e un "voi".

Il percorso di questi mesi è stato segnato dal dialogo: aperto, leale, sincero. Serietà, passione, competenza e conoscenza. Io sono una di voi: insieme possiamo farcela. La vostra scelta è fondamentale e il vostro voto fa la differenza. Se credete in me, se credete nella mia squadra, vi chiedo di darmi ancora una volta la fiducia".

RedViar