
L'assessore Cecchetti alla scuola dell'infanzia di Capannori
Capannori (Lucca), 8 settembre 2020 -E' iniziato in alcuni plessi scolastici e sarà ultimato entro l'inizio dell'anno scolastico il montaggio di tendaggi ignifughi e fonoassorbenti per ricavare in atri e refettori nuove aule in modo da consentire il rispetto del distanziamento tra gli alunni alla luce delle norme ministeriali anti Covid 19. I tendaggi, per il cui acquisto sono stati investiti 90 mila euro dei 230 mila euro di finanziamenti ottenuti dall'amministrazione comunale nell'ambito del Pon (Piano Operativo Nazionale) saranno installati in 17 scuole del territorio: scuola primaria e scuola dell'infanzia di Marlia, scuola primaria e scuola dell'infanzia di Lammari, scuola primaria di San Colombano, scuola dell'infanzia di Camigliano, scuola secondaria di primo grado di Camigliano, scuola primaria di Segromigno in Piano, scuola primaria e scuola dell'infanzia di Lunata, scuola primaria e scuola dell'infanzia di Capannori, scuola primaria di San Ginese, scuola primaria di Pieve San Paolo, scuola secondaria di primo grado di San Leonardo in Treponzio, scuola primaria di Guamo, scuola dell'infanzia di Badia di Cantignano.
Al termine dell'emergenza i tendaggi resteranno in dotazione alle scuole che potranno utilizzarli per i gruppi classe od altre attività didattiche.
Intanto sia alla primaria di Camigliano che alla secondaria di Capannori è stata realizzata una nuova aula mentre al refettorio di Marlia è in corso il risanamento igienico.
“La priorità è riaprire le scuole garantendo la massima sicurezza - afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti – Per questo stiamo realizzando tutta una serie di interventi concordati con i dirigenti scolastici per consentire il rispetto delle norme anti Covid 19. Oltre a ricavare nuoe aule con i tendaggi abbiamo in programma altri interventi.”