
Il Comune insieme alla neocostituita associazione "Borgo Espressione Artistica" (BEA), stanno organizzando un evento imperdibile che vede una rinnovata sinergia di amministrazione, cittadini, volontari, commercianti, associazioni.
Halloween Borgo a Mozzano sarà anche quest’anno a ingresso libero con tante attrazioni dedicate ai bambini a partire dalle 16 del 31 ottobre per proseguire fino a notte inoltrata con musica, street food, scenografie spaventose e il tradizionale spettacolo pirotecnico che segue la comparsa sulla scena di Lucida Mansi e del Diavolo.
Il programma della manifestazione è stato presentato lunedì sera nel corso di un incontro tenutosi al Salone delle Feste dai componenti la nuova associazione di gestione, dal sindaco Patrizio Anreuccetti e dal comandante Marco Martini. Ogni angolo dell’intero paese sarà allestito a festa con diversi temi che svilupperanno lungo le vie del centro: dalla stregoneria allo splatter, dall’apocalisse zombie al circo nero fino alle favole horror.
"La tradizione di Halloween a Borgo a Mozzano - commenta il sindaco Andreuccetti - è trentennale. Non esiste Halloween senza Borgo perché davvero è la festa gratuita - ci teniamo a ricordarlo - più grande d’Italia. L’aspetto della gratuità non è da sottovalutare: Halloween a Borgo è per le famiglie, per i giovani, per chi vuole divertirsi".
"La nostra associazione - spiega Angela Taliani, presidente di BEA - nasce con la volontà di restituire la festa al paese e ai suoi abitanti. Il gruppo nato spontaneamente unisce giovani borghigiani e lavora per portare in scena un Halloween spettacolare. Oltre a me c’è il vice, Edoardo Poggi, il segretario Chiara Baccelli e Filippo Palagi. Nessuno di noi percepisce uno stipendio e reinvestiamo tutto il potenziale ricavato, dopo aver pagato artisti e fornitori.
Sul sito www.halloweenborgo.it sono già disponibili il programma e le indicazioni per chi arriva da fuori provincia".
Marco Nicoli