Benzinai, via allo sciopero Ma ecco chi resta aperto

Scattata la protesta di due giorni: c’è chi si è messo in coda per fare scorta. Molti impianti sono tuttavia ancora in funzione, come prevede la legge

Migration

Caccia al distributore di carburante aperto in queste lunghissime 48 ore di sciopero dei benzinai (self compresi) che finiranno domani sera alle 19 per la rete ordinaria e alle 22 sull’autostrada. In qualche caso è vera psicosi: ieri tutti in coda all’alba perfino agli impianti che garantiranno il servizio restando regolarmente aperti anche con il “self“.

Ecco chi sono i benzinai che garantiranno il servizio, come prevede la legge, nell’elenco fornito dalla Prefettura.

A Lucca l’impianto operativo sarà quello Avp sulla via Sarzanese 2479, poi quello Conad Supermercati sulla via di Tiglio 345, inoltre Metano Sprint sulla via Sarzanese, e anche Stazione di servizio Netti Nicola via per Sant’Alessio 662, infine 4Quattropetroli a Santa Maria a Colle via di Poggio 94. Sempre a Lucca Fisicaro Paolo e C.Snc Viale Puccini 368 a Sant’Anna e Zambon Gammaoil Sas in via delle Ville 1140 Lucca.

A Capannori le aree operative saranno quattro: L’Aquilotto snc - via del Frizzone 4 - Capannori, Masini - Viale Europa 83 - Capannori, Lammari - viale Europa 140 - Capannori. A Altopascio impianti regolarmente aperti all’Oils via Roma 1, Torregas srl località Ponte alla Ciliegia 14, Conad Superstore Altopascio via delle Cerbaie 49. A Porcari saranno aperti Torregas srl via Avvocato Del Magro 777. A Bagni di Lucca resta operativo il San Carlo sulla statale 12 dell’Abetone e del Brennero, km 62. A Barga ci si può rifornire da Benassi Mariangela distributore 4 Petroli in via Sr 445 Ponte All’Ania. A Camporgiano all’Estegas in via Giuseppe Garibaldi. A Fabbriche di Vergemoli al Fast Fuel Group sulla provinciale di Fabbriche di Vallico.

A Gallicano alla Torregas srl in via Roma. A Minucciano a Kerotris Gramolazzo in via Primo Tonini e anche alla 4Petroli Ferri la Piana 2. A Piazza al Serchio da Brega Daniele in via Provinciale per Sillano. A Pieve Fosciana alla B.Fuel Castelnuovo in via Pietro Togneri 1. A Castelnuovo l’Eni Station Quirici Giorgio via Nicola Fabrizi 45. Sul versante Versilia sono aperti il Grimaldi 4 Petroli a Camaiore, sulla provinciale, l’Elp a Forte dei Marmi, l’Ads e l’Mf Carburanti e Dev Carburanti, tutti a Massarosa. A Pietrasanta Metano Sprint, Distributore Pietrasanta e SS Aquila. A Seravezza Stazione Servizio Stom, a Viareggio Matteucci Petroli. In autostrada saranno aperti: in A1, direzione Napoli-Milano: Montepulciano Est km 395, Arno Est km 321, Firenze Nord km 280. Autostrada A11, direzione Firenze-Pisa: Peretola Nord, km 2. Inoltre Autostrada A11, direzione Pisa-Firenze: Migliarino Sud, km 79. Autostrada A12, direzione Genova-Roma: Castagnolo Ovest, km 164.