Bambi, una forza mondiale Sarà ai "Giochi" di Berlino

L’atleta dell’Associazione italiana persone down è stata premiata dalla giunta "per il talento e la tenacia che l’hanno condotta fino ai massimi campionati"

Migration

Dai Giochi Nazionali a quelli Mondiali: il Comune celebra il talento e i successi di Bambi Becattini in occasione della convocazione ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2023 per rappresentare l’Italia.

L’atleta, classe 2007, fin da giovanissima si è rapportata con la ginnastica ritmica, sotto la guida della tecnica federale Galina Omerska per la società camaiorese ASD Filo Conduttore. A giugno, in occasione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Torino, Bambi, in gara per l’AIPD Versilia, si è aggiudicata ben cinque medaglie, una d’oro e quattro d’argento: viste le prestazioni e le medaglie conseguite, è subito arrivata la convocazione per i Giochi Mondiali Estivi 2023 di Berlino, in occasione dei quali indosserà i colori nazionali.

A premiare Bambi, l’assessore allo sport Luca Mecchi, il presidente del Consiglio Comunale Andrea Boccardo e il consigliere delegato Alessandro Palmerini, tutti orgogliosi di aver premiato Bambi sia per i suoi grandi traguardi, tramite i quali ha dato lustro alla città, che come esempio di quanto lo sport possa essere strumento e veicolo di inclusione sociale.

Bambi è molto amata all’interno del gruppo delle allieve di Galia: per loro rappresenta davvero un esempio da seguire per perseveranza, passione e impegno. Si chiamano ‘Il filo conduttore’ e dal 5 settembre scorso hanno ripreso gli allenamenti e i corsi anche per bambine dai 3 anni in su al Centro Mosaica di Lido di Camaiore e faranno tutte un grosso tifo alla loro Bambi.

Isabella Piaceri