REDAZIONE LUCCA

Pauroso schianto: auto piomba dentro la vetrina di un negozio

Scontro fra tre vetture: una Fiat Cinquecento ha distrutto la struttura espositiva dell’Ortopedia Michelotti

L'auto finita nel casottino dell’Ortopedia Michelotti (foto Alcide)

Lucca, 22 febbraio 2022 -  Paura nel primo pomeriggio di ieri per uno spettacolare incidente stradale nella prima periferia che ha coinvolto tre auto, avvenuto all’incrocio tra via Jacopo della Quercia e via Roosevelt a San Marco. Tre le persone rimaste ferite.  

Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.15. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato le ambulanze che hanno soccorso tre automobilisti rimasti feriti, per fortuna in modo non grave. Sono prontamente intervenuti anche i vigili del fuoco e la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.  

Una delle tre vetture, una Fiat Cinquecento bianca, forse per evitare le altre due, è andata a schiantarsi violentemente contro un piccolo fabricato che ospita un’esposizione della vicina Ortopedia Michelotti, distruggendolo. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno in prossimità della struttura. Nessuno dei tre feriti è comunque risultato in gravi condizioni. Un incidente che ripropone il tema dell’eccessiva velocità in questo e in altri tratti di strada della periferia cittadina.