
Carabinieri (Foto di archivio)
Fornaci di Barga (Lucca), 20 dicembre 2021 - Aveva in casa un vero e proprio arsenale tra cui tre fucili da caccia, di cui uno senza matricola e auto-prodotto, due carabine di cui una modificata con silenziatore, una balestra di alta precisone con cinque dardi, due spade, 31 pugnali e 700 munizioni.
Per questo un 65enne residente nel territorio di Barga (Lucca), in Garfagnana, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni e alterazione di arma. I militari si sono recati a casa dell'uomo in seguito a una denuncia presentata da un cittadino per il reato di minaccia aggravata dall'uso di armi.
Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola ad aria compressa di libera vendita ed usata per la minaccia. L'uomo non ha saputo dare spiegazioni sulla provenienza delle armi e tutto il materiale risultava essere detenuto senza alcun titolo autorizzativo ed è stato sequestrato. Per il 65enne è stato convalidato l'arresto con la misura cautelare dell'obbligo di presentazione quotidiano presso la stazione dei carabinieri