REDAZIONE LUCCA

Arrivano gli economisti Borghi e Bagnai

Incontro oggi a partire dalle ore 18 nell’antica cappella trecentesca dell’ex oratorio dell’Alba

A Lucca i due storici economisti eterodossi della Lega: Claudio Borghi e Alberto Bagnai, parlamentari eletti con Matteo Salvini, saranno in città oggi, a partire dalla ore 18 nell’antica cappella trecentesca dell’ex oratorio dell’Alba dove si può ancora ammirare l’affresco originale dell’Annunciazione.

Un’occasione – viene spiegato dai promotori dell’iniziativa – per parlare di economia e delle tanta partite aperte sul piano nazionale e internazionale, insieme anche all’editorialista del quotidiano La Verità, Fabio Dragoni.

Saranno presenti anche alcuni candidati al consiglio comunale alle elezioni del 12 giugno, fra cui l’avvocato Giuseppe Giglio, l’avvocato Armando Pasquinellie la dottoressa Michela Stefani.

"Si parlerà – spiegano ancora gli organizzatori dell’appuntamento, vale a dire Andrea Bandelli e Roberto Calletti, che fanno parte del Dipartimento Economia Lega Toscana – di fisco, catasto, materie prime, reshoring, inflazione buona e cattiva, bilanci aziendali, familiari e bilanci pubblici, analisi matrice fondi europei, l’operato e e le soluzioni della Lega e ciò che la distingue dagli improbabili alleati temporanei".

Borghi, tra le altre cose, è stato anche l’ideatore della proposta dei minibot, ovvero titoli di Stato di piccolo taglio, simili a banconote, ipotizzati come soluzione per pagare crediti fiscali e debiti arretrati della pubblica amministrazione.