Lucca, molesta clienti di un negozio e aggredisce i poliziotti. Arrestato un 36ennerre

Il cittadino marocchino deve rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio

Arresto polizia

Arresto polizia

Lucca, 12 agosto 2021 - La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio. Nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, intorno alle 19, la volante è intervenuta presso un noto negozio in viale Carlo del Prete a Lucca, a causa di un cittadino straniero che stava molestando i clienti. Sentita la versione e la descrizione dalla commessa, il soggetto è stato rintracciato nei pressi di Porta San Donato.

Durante le fasi di controllo, però, l’uomo ha dato in escandescenza, insultando gli agenti, minacciandoli e sputandogli, costringerli ad arrestarlo. Una volta in macchina il soggetto ha continuato ad agitarsi dando calci e testate contro la macchina, causandone il danneggiamento. Nelle tasche del 36enne, inoltre, è stato trovato un collare per cani rubato poco prima nel negozio. Il processo per direttissima è previsto per questa mattina.