
La Scuola Imt riparte a vele spiegate con la prima conferenza stampa pubblica in presenza dopo il periodo di quarantena. L’occasione è il benvenuto al nuovo direttore amministrativo, Giulio Bolzonetti, nominato il 15 giugno e in carica per i prossimi tre anni.
Subentrato a Alessia Macchia, Bolzonetti è laureato in scienze politiche all’università di Macerata e specializzato in management delle università al Politecnico di Milano, ha accumulato anche una lunga esperienza in ambito accademico all’Università di Camerino dove è stato anche direttore generale.
Molta emozione, felicità e voglia di cominciare sono i sentimenti di Bolzonetti: ”Quella che mi hanno affidato è una grande responsabilità, perché la Scuola Imt è riconosciuta come una vera eccellenza. Cercheremo anche di cogliere le opportunità che questo recente e disgraziato periodo ci ha offerto: migliorare le performance attraverso nuovi strumenti, come lo smart working".
Ad accogliere Bolzonetti c’erano il direttore della Imt, Pietro Pietrini, il presidente della Fondazione lucchese per l’alta formazione, Marcello Bertocchini, e il sindaco, Alessandro Tambellini, che ha accolto Bolzonetti a Lucca con l’auspicio che ”non si trovi bene solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista personale”.
Maria Giulia Salvioni© RIPRODUZIONE RISERVATA