
Un momento dell’incontro del giovanissimo pianista Alessandro Mazzoni che ha suonato per gli anziani ospiti di Villa Pascoli a Barga
Una bella sorpresa per gli ospiti ed in verità anche per tutto il personale della Villa Giovanni Pascoli di Barga, la RSA gestita dalla Società Benemerita Giovanni Pascoli e che ospita circa una settantina di persone. Nei giorni scorsi la visita del giovanissimo musicista Alessandro, che ha voluto allietare tutti suonando al piano. Lui si chiama Alessandro Mazzoni, ha 12 anni e vive a Filecchio con babbo Paolo, ingegnere, e mamma Debora Nutini che è operatrice alla stessa Villa Pascoli. Il piano è una sua grande passione ed è allievo di uno che il piano lo sa suonare assai bene, il Maestro Riccardo Pieri che a Barga non ha certo bisogno di presentazioni. Da cinque anni circa Alessandro suona il piano ed alla fine, su sua iniziativa, ha voluto mettere in pratica quanto imparato per omaggiare gli ospiti della Pascoli dove lavora la mamma, e per offrire alcuni momenti lieti di musica.
Così, sedutosi al piano ha incantato tutti, ma proprio tutti ed ha ricevuto tantissimi applausi e sorrisi dai nonni presenti ed anche dal personale e dal direttore della Villa. "E’ stato un momento di gioia per tutti noi – ha commentato il direttore Gabriele Giovannetti ed a nome di tutti, dai nostri ospiti a tutto il personale, vogliamo ringraziarlo per il bel regalo che ci ha fatto, confidando che ci tornerà ancora a trovare". Il pomeriggio alla "Pascoli" si è chiuso in bellezza, tra carezze, complimenti e abbracci per Alessandro e momenti dolci e prelibati con una bella merenda preparata dalle cuoche della villa per tutti i presenti.
Luca Galeotti