“A modo mio“ Omaggio a Dalla in San Girolamo

Domenica con Marco Cattani e Michela Lombardi. E oggi in anteprima un focus storico-critico

Migration

Appuntamento speciale con la musica d’autore domenica 20 marzo alle 17,30 al teatro di San Girolamo, nel segno di Lucio Dalla. Un evento da non perdere per chi ama il grande cantautore scompoarso dieci anni fa.

Il maestro Marco Cattani, la cantante Michela Lombardi e un ensemble di altissimo livello saliranno infatti sul palco del teatro di San Girolamo per il terzo e ultimo appuntamento della Rassegna della canzone d’autore, ideata dall’associazione “Animando“ in collaborazione con il Teatro del Giglio.

L’evento di domenica si intitola “A modo mio“ e sarà un sentito omaggio a Lucio Dalla nel decennale della sua scomparsa. Il concerto proporrà all’ascolto un repertorio meno conosciuto, quello delle origini jazzistiche del musicista bolognese fino all’album del 1977 “Com’è profondo il mare“, passando per le ballate, le canzoni del mare, i testi scritti per lui dal poeta Roberto Roversi e “Piazza Grande“. Pietre miliari della canzone d’autore del Novecento italiano, insomma, interpretate da una voce femminile con arrangiamenti originali per uno spettacolo che vede alla regia Cataldo Russo.

Condurrà l’evento di domenica l’attrice lucchese Rebecca Fanucchi.

Il concerto sarà anticipato oggi pomeriggio alle 17,30 da un focus storico-critico su Lucio Dalla, con testi e video rari. La conversazione, a ingresso libero, sarà ospitata sempre nel teatro San Girolamo. I biglietti per il concerto di domenica prossima sono acquistabili su circuito TickeOne a questo indirizzo: https:bit.ly3Buvoy1.

È possibile anche rivolgersi alla biglietteria del Teatro del Giglio (numero telefonico 0583 465320), aperta al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18. Per i soci dell’associazione “Animando“ è previsto un biglietto a prezzo ridotto.