MAURIZIO COSTANZO
Lucca

Costringeva la ex a prostituirsi, latitante arrestato

Era ricercato per sfruttamento della prostituzione. Scoperto grazie ai controlli della Questura di Lucca dopo la richiesta per il permesso di soggiorno

Polizia (immagine di repertorio)

Lucca, 17 febbraio 2024 – Aveva obbligato la sua ex compagna, una donna nigeriana di 30 anni, a prostituirsi, fino a compiere nei suoi confronti violenze fisiche per costringerla di fronte alle sue resistenze. La donna infatti aveva più volte tentato di cambiare vita, di sottrarsi a questa spirale di violenze e costrizioni, senza riuscirci fino a quando non ha avuto il coraggio di denunciarlo. I fatti sono risalgono al 2018, l’uomo li avrebbe commessi per 6 mesi, nella provincia di Pisa. Poi aveva fatto perdere le proprie tracce.

A carico del nigeriano, un uomo 30 anni, pendeva un’esecuzione di una ordinanza di carcerazione per sfruttamento della prostituzione. Di recente l'uomo si era rivolto all'ufficio immigrazione della Questura di Lucca per sbrigare delle  pratiche inerenti il suo permesso di soggiorno, e dai controlli è emerso che era latitante. Nella mattinata di ieri, 17 febbraio, la Polizia di Stato lo ha arrestato, per sfruttamento della prostituzione. Gli agenti della squadra mobile di Lucca lo hanno condotto presso la casa circondariale di Lucca, dove sconterà la pena di cinque anni. La condanna prevede anche il pagamento di una multa di 10mila euro.