Arcobaleno d'Estate, al via la grande festa che abbraccerà tutta la Toscana

Partita l'iniziativa promossa da Qn-La Nazione e dalla Regione Toscana

Arcobaleno d'estate al via (Foto Germogli)

Arcobaleno d'estate al via (Foto Germogli)

Firenze, 18 giugno 2022 - In alto i calici. A Firenze si brinda, tutti insieme, appassionatamente. Anche i turisti e naturalmente chi è lontano e non vorrà perdere l’occasione di gettare un po’ di colore e dispensare qualche sorriso sotto l’enorme arcobaleno che abbraccerà tutta la Toscana. Proprio tutta. Prende il via oggi, a Villa Caruso, "Toscana Arcobaleno d’Estate", l’iniziativa promossa da Qn-La Nazione e dalla Regione Toscana, con la partecipazione delle categorie economiche.

Una festa nata per lanciare gli appuntamenti estivi (VIDEO) e arrivata alla decima edizione. A dare il via ai festeggiamenti, tra gli altri, la direttrice de La Nazione Agnese Pini, il presidente della Regione Eugenio GianI (VIDEO), l’assessore al turismo Leonardo Marras, il direttore di Toscana Promozione Francesco Tapinassi, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo e il presidente Iacopo di Passio insieme al segretario generale della Camera di commercio di Firenze, ai vertici di Confcommercio rappresentata dal direttore Franco Marinoni e dal presidente Aldo Cursano e naturalmente al sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni.

VOGLIA DI RIPARTENZA: VIDEO

Proprio la provincia di Firenze è una delle grandi protagoniste dell’Arcobaleno, organizzato con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Vetrina Toscana. Oltre cento invitati all’evento inaugurale a Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa con l’aperitivo a cura di Confcommercio Firenze. Dopo il taglio del nastro, via al percorso enogastronomico curato da Vetrina Toscana con musica dal vivo di Omero&Friends, dj set ma anche visite guidate al Museo Enrico Caruso. Un'esplosione di colori travolge la bellissima villa che abbraccia simbolicamente tutta Firenze sotto la cascata di luci.

Il programma

L’Arcobaleno toccherà poi altre zone della regione: domenica 19 la cena sul Ponte di Mezzo a Pisa; lo stesso giorno due appuntamenti ad Anghiari e a Porciano di San Baronto con visita a una fattoria e pranzo; lunedì 20 e martedì 21 all’isola di Capraia con una passeggiata all’imbrunire e un’escursione; sempre il 20 ad Arezzo degustazioni all’anfiteatro romano e visite al Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate.

Infine martedì 21 a Castiglione della Pescaia, tappa nella riserva della Diaccia Botrona.