REDAZIONE LA SPEZIA

Le stravaganze di Lapo Elkann: dopo le auto, anche lo yacht è mimetico

Oggi alla Spezia per la consegna della sua nuova imbarcazione realizzata dal cantiere Baglietto. Anche la sua Ferrari e uno dei suoi suv erano in versione 'camouflage'

Lo yacht mimetico di Lapo Elkann (foto Facebook)

La Spezia, 7 luglio 2015 - Di bianco vestito, in linea perfetta con i canoni di stile che lo contraddistinguono in ogni occasione pubblica, Lapo Elkann era questa mattina a La Spezia per la consegna del suo nuovo yacht, realizzato dal cantiere Baglietto. 'Sobrio' lui, un po' meno sobria invece la barca, mimetica, nei toni del blu. La passione per il camouflage di Elkann del resto è nota. Prima dello yacht, Lapo era stato avvistato a bordo di un suv, mimetico anche quello, e in quell'occasione anche contestato: parcheggiò l'auto sui binari del tram a Milano, sollevando le ire di molti, compresa l'azienda di trasporti.

Non esattamente invisibile agli occhi dei più neppure la sua Ferrari 458, neanche a dirlo mimetica pure quella, messa in vendita lo scorso anno e con la quale si è reso protagonista di un altro episodio: nel 2012 rimase senza benzina in mezzo all'autostrada Milano-Genova, creando anche qualche disagio alla circolazione.