Sanremese troppo forte La Fezzanese non sfigura

Nonostante il 4-1 finale, i verdi avevano sfiorato il 2-2 a inizio secondo tempo. Mister Turi ha recuperato Selimi ed ha esordito il neo acquisto Cantatore

Finisce male la prima trasferta della Fezzanese nel girone A di serie D. La compagine del presidente Arnaldo Stradini nella 2ª giornata esce con una pesante sconfitta per 4-1 dal difficile campo della Sanremese. Troppo forte la squadra di San Remo che è la favorita alla vittoria finale del campionato e conseguentemente alla promozione in serie C. I fezzanoti hanno retto bene il confronto nel primo tempo riuscendo anche momentaneamente a pareggiare con un azzeccato colpo di testa di De Martino. Per i verdi hanno pesato molto alcune ingenuità difensive la più grave commessa nel gol del 2-1 sanremese. Peccato ad inizio del 2° tempo aver soltanto sfiorato il pareggio con un gran tiro di Cecchetti e con un colpo di testa sempre di De Martino che forse avrebbero potuto cambiare il corso della partita trovando il 2-2. Poco dopo nel giro di pochi minuti la Sanremese si è portata sul 4-1 segnando due reti di cui la prima su rigore e la seconda sul filo del fuorigioco che hanno chiuso la contesa. Mister Stefano Turi per l’occasione recuperava Selimi, reduce da un infortunio, mentre doveva sempre fare a meno di Terminello e Frolla ai quali si aggiungevano le assenze di Andrea Nicolini e Smecca. Nella ripresa esordiva il neoacquisto Cantatore, per lui è un ritorno in maglia verde dopo qualche anno, che darà senz’altro un contributo importante vista la sua duttilità tattica. Il derby ligure era anche uno scontro al vertice perché entrambe avevano vinto nella prima giornata. Il successo consente così alla Sanremese di salire da sola in testa alla classifica in quanto è l’unica squadra a punteggio pieno per aver vinto due partite di fila. La Fezzanese cercherà di rifarsi già da domenica prossima quando riceverà al ‘Miro Luperi’ di Sarzana l’Asti nella terza giornata.

Le altre gare del girone si chiudono così: Asti-Ligorna 0-0, Borgosesia-Bra 1-1, Castanese-Gozzano 0-2, Castellanzese-Chieri 1-1, Chisola-Vado 0-2, Derthona-Casale 2-2, Legnano-Sestri Levante 0-1, Pinerolo-Stresa 1-1, Pont Donnaz-Fossano 2-1.

Paolo Gaeta