FABIO BERNARDINI
Sport

Le mosse della società. Una rosa ancora troppo grande. Esuberi in cerca di sistemazione

Tanti i calciatori bianchi che si ritroveranno al raduno lunedì al comunale di Follo ma sono con la valigia pronta. .

Non solo acquisti: Melissano al lavoro per piazzare i giocatori in esubero

Non solo acquisti: Melissano al lavoro per piazzare i giocatori in esubero

Mini rivoluzione in itinere in casa Spezia, con il raduno di lunedì alle porte e un organico che consta ancora di circa 30 giocatori sotto contratto. E ciò, al netto dei nove giocatori partiti per altri lidi: i portieri Chichizola (cessione al Modena) e Gori (non riscattato dalla Juve), i difensori Reca (svincolato), Bertola (svincolato, si è accordato con l’Udinese) e Salva Ferrer (svincolato), i centrocampisti Degli Innocenti (fine prestito, Empoli) e Kouda (Parma), gli attaccanti Pio Esposito (fine prestito, Inter) e Falcinelli (svincolato).

Altri giocatori sono pronti a lasciare il Golfo in caso di chiamate importanti: in primis Elia, della cui situazione diamo conto nell’articolo principale, a seguire Wisniewski, che ha mercato più all’estero che in Italia, Salvatore Esposito, attenzionato dal Bologna (con una proposta lontana dai desiderata dello Spezia) e all’estero dall’Aek Atene, e Antonio Colak che si cercherà di piazzare all’estero. Balla poi la posizione di Lapadula, per il quale lo Spezia ha aperto alla cessione al Bari, complicata però per l’ingaggio. Giocatori, questi ultimi, che saranno lunedì a Follo, ma con il futuro in maglia bianca incerto.

Probabili le assenze, al raduno, in accordo con il club, degli ‘esuberi’ Moutinho (potrebbe andare al Lech Poznan), Cugnata, Crespi, Serpe e Antonucci (interessa al Bari), in attesa di sistemazione.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su