FABIO BERNARDINI
Sport

Piccoli ritorna, sono vicini Reca e Colley

L’attaccante ancora in prestito dall’Atalanta, il ds Pecini punta ad avere anche gli ex Crotone e Verona. Ed insiste per Frattesi

di Fabio Bernardini

La Spezia

Riccardo Pecini sigla il tris ed è pronto a calare il poker. L’esperto operatore di mercato lunigianese sta definendo un triplice ‘colpo’ con l’Atalanta: tutto fatto per il ritorno in maglia bianca del punteros Roberto Piccoli, siamo ai dettagli per gli approdi in riva al Golfo dell’esterno d’attacco Ebrima Colley e del centrocampista di sinistra Arkadiusz Reca. Anche il centrocampista Davide Frattesi del Sassuolo è vicino ad essere un nuovo giocatore dello Spezia, ma per lui occorrerà ancora un po’ di tempo. Roberto Piccoli, classe 2001, cinque gol lo scorso campionato con la maglia bianca, torna dunque allo Spezia in prestito secco e già tra oggi e domani dovrebbe raggiungere il ritiro di Prato allo Stelvio. Premiata la tenacia del ds aquilotto che non ha mai mollato la presa sul forte bomber orobico, neanche quando l’Empoli sembrava ad un passo dal chiudere la trattativa. Determinante, a riguardo, anche il parere dell’atleta bergamasco, assistito da Beppe Riso, che ha indirizzato il suo gradimento sullo Spezia, nonostante tra Atalanta e Empoli fosse già stato raggiunto un accordo di massima. Piccoli si giocherà il posto con Nzola, ammesso che il francese resti in seno allo Spezia visto le attenzioni in lui riposte da West Ham, Fulham, Krasnodat e dallo stesso Cagliari. Lo Spezia, però, è disposto a cederlo solo a fronte di una cifra non inferiore ai dieci milioni di euro, diversamente resterà nei ranghi.

Ma Pecini non si è fermato a Piccoli. Come La Nazione ha anticipato più volte, il ds aquilotto aveva da tempo riposto le sue attenzioni sull’esterno sinistro Reca e l’attaccante esterno Colley, sempre di proprietà della Dea. In queste ultime ore l’accelerata per un via libera all’operazione da parte del club orobico dato per imminente. Il Nazionale polacco Arkadiusz Reca, classe 1995, centrocampista di sinistra, all’occorrenza terzino, vanta 58 presenze in Serie A: 3 con l’Atalanta (18-19), 25 con la Spal (19-20), 30 con il Crotone (20-21). Proprio nelle fila dei calabresi Reca ha messo in luce le sue qualità firmando due gol e fornendo sette assist. Ebrima Colley, classe 2000, cugino del giocatore della Sampdoria Omar, fa parte della Nazionale gambiana. Lo scorso anno al Verona (un gol e un assist), è un giocatore che ama stazionare sul versante sinistro del reparto offensivo, laddove evidenzia maggiormente le sue doti non comuni di velocità e dribbling. Attese, infine, novità per Estevez (interessa al Bologna) e Pobega (piace ad Atalanta e Fiorentina).