
Zurkowski, calciatore polacco centrocampista dello Spezia
Non solo Cittadini dall’Atalanta, lo Spezia mette nell’orbita, per la sua difesa, anche il centrale Veroli, del Cagliari. Per quest’ultimo, dopo che pare sia sfumata la pista Obaretin (proprietà Bari, l’anno scorso a Bari), la decisione dipenderà da diversi fattori: la volontà del giocatore, le offerte del club di Roberts, ma pure i piani tecnici del mister rossoblù Fabio Pisacane per la prossima stagione. Tutto fermo sul resto dei fronti, ovvero, innanzitutto su quello delle uscite: Lapadula e Verde in primis, visto l’ingaggio e, probabilmente, la difficoltà di inserimento in una rosa già ampia in quel reparto.
Sta invece lavorando con grandi prospettive, dopo aver recuperato da un infortunio e anche spalmato il suo pesante ingaggio su due stagioni, Szymon Zurkowski, rientrato dal prestito all’Empoli. Ieri si è unito al gruppo già nel training mattutino. "È bello sapere che il mister e i miei compagni provano stima nei miei confronti – dichiara il centrocampista – , questo mi dà una spinta in più per fare bene e lavorare in tranquillità e libertà mentale, spingendomi a dare sempre qualcosa in più, giorno dopo giorno". Ha imparato tanto dai suoi due infortuni e ora a disposizione di D’Angelo. "Il mister vuole giocare avanti e in pressione, questo tipo di gioco mi piace e qui in ritiro stiamo lavorando su tu quello che lui chiede, cercando di metterlo in pratica nel miglior modo possibile". Del passato campionato di B ha visto qualche partita. "E pensavo che lo Spezia riuscisse ad andare in Serie A. Questo significa che quest’anno si lavorerà ancora per essere competitivi". Diversi nuovi arrivati. "Lavorano tanto, mi hanno fatto tutti un’impressione positiva, non sarebbe giusto fare un nome in particolare".
Oggi (mentre Cassata è rientrato alla Spezia per un controllo), ultima amichevole del ritiro, alle 17, al campo Mulin da Coi di Santa Cristina in Val Gardena: Spezia-Cittadella (retrocessa in Serie C). Intanto la dirigenza sarà a Mantova per la presentazione del calendario di Serie B: possibile che dopo due esordi in trasferta, lo Spezia possa partire dal Picco, anche perché ben 6 squadre (Avellino, Reggiana, Carrarese, Juve Stabia, Modena e Padova) per questioni legate allo stadio, hanno chiesto di iniziare il percorso lontano dalle mura amiche.
Marco Magi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su