Colli Ortonovo fa una tripletta al Vezzano

Nel turno inaugurale vincono anche Beverino, Casarza, Foce Magra, Bolanese e Sporting Aurora

Migration

Il Colli Ortonovo continua a vincere. Dopo la serie di successi messi in fila in Coppa Liguria il buon ritmo è proseguito anche all’esordio del campionato di Prima categoria. Al ’Marchini’ di Castelnuovo Magra erano di fronte i rossoblù retrocessi dalla Promozione e intenzionati a risalire in fretta e il Vezzano neo promossa in Prima categoria. Hanno vinto i ragazzi diretti dal confermato tecnico Giorgio Figaia con il punteggio di 3 a 1 grazie alle reti di Filippo Palagi e doppietta di Mancuso mentre gli ospiti hanno segnato con Rovani. Si è così interrotta la lunga serie positiva della formazione di mister Marco Tarasconi che ha vinto da dominatrice lo scorso campionato di Seconda senza scivoloni ma non si è ripetuta all’esordio nella nuova categoria contro un avversario, comunque, di spessore e grandi qualità che ha tutte le carte in regola per tentare il ritorno sul palcoscenico superiore.

Una rete nel primo tempo di Fazio ha consentito all’Intercomunale Beverino si imporsi sui padroni di casa dell’Arcola Garibaldina guidati da mister Cervia. Non è stato un ritorno in prima categoria fortunato quello dell’Antica Luni che è stato superato a Fossone dal Casarza Ligure in una sfida che si è accesa nel finale. Dopo il vantaggio ospite nei primi minuti firmato da Naclerio i minuti di recupero sono stati scoppiettanti. Al 91’ è arrivato il raddoppio di Asimi e al 93’ Marinari ha riacceso la speranza di un clamoroso aggancio. Una rete per tempo ha consentito al Borgo Foce Magra Ameglia di battere il Riccò Le Rondini. Il vantaggio amegliese è stato segnato al 45’ da Tazzini e al 70’ Battaglia ha raddoppiato. Vittoria per 3 a 1 della Bolanese contro la Castelnovese con reti di Federico Bocchia e doppietta di Zakaria mentre i gialloneri hanno segnato a tempo scaduto su calcio i rigore con Sturlese.

Nell’anticipo di sabato lo Sporting Aurora ha battuto 2 a 1 il Pegazzano con gol di Giacopello e Folli, per gli spezzini ha segnato Milone. Dopo il 2 a 2 nell’anticipo tra Brugnato e Lavagna si è giocato ieri anche il turno di Coppa Liguria riservato alle formazioni di seconda categoria.

Il Ceparana si è riscattato dalla sconfitta dell’esordio contro il Luni Calcio andando a vincere al ’Cristoni’ contro il San Lazzaro Lunense con il punteggio di 3 a 0: a segno Xavier Lopez, Gheno e Beggiato.