
Vlahovic e Artistico suscitano grande entusiasmo fra la tifoserie aquilotta "D’Angelo una garanzia, Cittadini sarebbe un importante innesto in difesa".
"Vlahovic e Artistico formano un’ottima coppia gol, fiducia nello staff tecnico e dirigenziale". I tifosi bianchi guardano con ottimismo e realismo al futuro: "Ora servirà rinforzare la difesa con Cittadini, ma anche il centrocampo se Esposito e Elia partiranno". Concetti sottolineati da Simone Capri: "Mister D’Angelo è una garanzia perché conosce la categoria e può ripartire da un’ottima base. Ovvio che ci sia ancora il rammarico di non essere andati in Serie A. Rimpiazzare un giocatore come Pio Esposito non sarà facile, ma Artistico e Vlahovic fanno ben sperare, al pari di Soleri e Di Serio. Mulattieri è un sogno, sarebbe un grande rinforzo, così come non sarebbe male il ritorno di Maggiore. Se poi Salvatore Esposito non dovesse andare in Serie A, occorrerebbe trattenerlo perché il suo apporto fa la differenza. Ora la priorità è sistemare il reparto difensivo con Cittadini che è un ottimo profilo. Con ’corazzate’ come Palermo e Venezia sarà difficile arrivare nei primi posti". Raffaele Sassarini invita a dimenticare la delusione della mancata promozione in Serie A: "Il mercato sembrerebbe facile visto che c’è già un gruppo coeso e un’organizzazione di gioco consolidata, con la conferma gradita di mister D’Angelo. Attenzione, però, perché occorrerà ricaricare le batterie e svuotare le menti perché si ripartirà da zero. Ne consegue che chi non e’ convinto al 110% di voler vincere al ‘Picco’ e combattere fuori casa per questa maglia, sarebbe giusto partisse per altri lidi. Poi ci sono gli equilibri di bilancio e certi ingaggi gestibili solo in A, categoria dove lo Spezia avrebbe meritato ampiamente di essere. Bellissimo vedere che la nuova proprietà stia fondando il progetto partendo dal settore giovanile e dalle sue strutture, vorrei altri spezzini in squadra. Grazie Roberts e Stillitano". E’ speranzoso Giordano Bartoli: "Vlahovic e Artistico sono due ottimi profili, ritengo che il nostro mercato avrà un picco sul finire di agosto con le occasioni last minute visto che il budget è limitato. Contento della conferma di D’Angelo, fiducioso nel buon operato di Melissano. Da risolvere il problema Elia dopo il mancato approdo al Palermo". Invoca uno ’spirito battagliero spezzino’ Roberto Bellandi: "Sono un tifoso vecchio stampo, chi viene e chi va mi interessa poco, l’importante è che chi è in rosa abbia la voglia di lottare per la maglia bianca. Sarà importante mantenere la B, poi tutto quello che verrà in più sarà guadagnato. Per vincere serve un gruppo compatto".
C’è ottimismo nelle parole di Stefano Bozza: "Le sensazioni sono più che positive. Artistico e Vlahovic vanno a ricostruire la struttura dell’attacco aquilotto, credo che potranno colmare la lacuna determinata dalla partenza di Pio che ha fatto vedere grandi cose e che non a caso l’Inter ha deciso di tenere in rosa. Penso che Melissano riuscirà a portare a Spezia anche Cittadini, mentre per Candela la strada mi sembra più complicata. Resta da definire il centrocampo, specie se Esposito e Elia andranno via. Ho grande fiducia nello staff tecnico e dirigenziale, la speranza è di poter assistere a un altro anno di grandi emozioni, magari con un finale diverso". Chiude Franco Berlenghi: "Vlahovic e Artistico formano una buona coppia d’attacco, dispiace per le partenze ma si è chiuso un ciclo. Cittadini, Maggiore e Candela sono ottimi giocatori che vorrei. L’obiettivo dovrà essere la salvezza, poi quello che verrà sarà da applausi".
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su