CADIMARE
0
LEVANTO
1
CADIMARE: Rossi, Della Tommasina, Mauro, Belatti, Imperatrice, Bertelloni, Desogus, Murati, Ocrani (60’ Leotta), Mazzucchelli, Vigiani (46’ Portoghese). A disp. Taggiasco, Dieli, Podenzana, Scatigna, Rolla, Bedini. All. Tenerani.
LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Catena (60’ Ambrosini), Zoppi (60’ Rezzano), Defilippi, Bertagna, Toso (60’ Daniello), Del Vigo, Righetti (93’ Lorenzini), Barilari, Tuvo (82’ Nicora). A disp. Viviani, Bonati, Lagaxio. All. Agata.
Arbitro: Bresciani di Chiavari; assistenti Spinetta e Volpe di Spezia.
Marcatore: 76’ Barilari.
Note: espulso Belatti al 74’.
LA SPEZIA – A cavallo della mezz’ora della ripresa il frangente che decide il match del "Pieroni" alla Pieve. Al 29’ la doppia ammonizione costa l’espulsione a Belatti (proteste locali perché il fallo pertinente sarebbe stato commesso da Bertelloni che comunque viene ammonito) e il Cadimare affronta così in dieci l’ultima ventina di minuti. Non solo, al 31’ un calcio di punizione appena fuori area viene magistralmente convertito in gol da Barilari e ciò significa prima vittoria in campionato per il Levanto, peraltro in trasferta. Bisogna dire che Lorenzo Barilari su calcio piazzato ci aveva già provato, specie nel primo tempo. Per il resto match equilibrato, magari con più dominio territoriale da parte cadamota e maggior rapidità biancoceleste con un capitan Righetti mai banale.
Andrea Catalani