
La Spezia, 13 settembre 2023 – Attimi di paura questo pomeriggio a La Spezia, dove un bambino di 7 anni è stato investito da un'auto nel quartiere del Termo. Il piccolo è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale Gaslini di Genova. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime informazioni il bambino ha riportato un politrauma, in particolare un grave trauma al cranio e al torace e perdeva sangue dall'orecchio destro, oltre a numerose contusioni ed escoriazioni agli arti superiori. L'incidente è avvenuto intorno alle 14.30.
Sono arrivati sul posto l'automedica del 118 Delta 1 della Spezia con un medico e un infermiere, l'ambulanza della pubblica assistenza di Vezzano Ligure e l'elicottero 'Drago’ da Genova. Presenti anche i carabinieri e la polizia municipale. Dopo essere stato trattato e stabilizzato sul posto dal personale sanitario del 118 e dal personale dell'elisoccorso, il bambino è stato trasportato in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini a Genova.
Da quanto appreso, il bambino stava attraversando sulle strisce pedonali con dei parenti all'altezza del civico 986 in direzione Brigola. L'auto investitrice è una Mini condotta da una 50enne di Vezzano Ligure, che stava procedendo in direzione centro urbano.