Zaniolo news: si rifugia nella sua Spezia. Bufera con la Roma

Il calciatore, dopo la rottura con il club giallorosso è stato oggetto di intimidazioni da parte di alcune frange del tifo

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo

La Spezia, 31 gennaio 2023 - La scelta che ha reputato migliore è stata quella di rifugiarsi alla Spezia. In quella città che è una parte importante della sua vita. Dove ci sono i genitori. Nicolò Zaniolo è un calciatore in questo momento al centro delle cronache. Il rapporto con la Roma, la decisione di rompere con il club giallorosso, il rifiuto di altre destinazioni hanno portato a giorni di grande tensione in città a Roma. Sfociati alcune sere fa in una intimidazione fatta al giocatore sotto casa da parte di alcune frange del tifo giallorosso. Un invito ad andarsene, con la famiglia, in particolare la madre Francesca Costa, presa di mira sui social network. 

Non solo: ci sono stati anche striscioni contro il giocatore, apparsi in diverse zone della Capitale

Un nuovo colpo di scena è avvenuto nella giornata di martedì 31 gennaio. Il giocatore infatti, pur in rotta con la società, è ancora un atleta giallorosso e dopo aver concordato un giorno libero per lunedì 30 gennaio era atteso al centro tecnico di Trigoria. Non si è però presentato agli allenamenti, andando ancora di più allo scontro con la società. 

La mamma

Spezia per Zaniolo è il luogo dei ricordi, un posto familiare. E' il luogo dove sono cresciuti i suoi genitori. Il padre Igor, conosciutissimo giocatore, ex attaccante, ha conosciuto Francesca proprio alla Spezia, nel centro estetico della cugina di lei  frequentato anche dagli atleti dello Spezia tra cui lo stesso Zaniolo. Mamma Francesca ha rappresentato per Nicolò un punto fermo. E' lei che ha macinato migliaia di km per portarlo agli allenamenti ovunque. Come quando il ragazzo gioca nelle giovanili nel Genoa e Francesca lo porta avanti e indietro ogni giorno nel tragitto La Spezia-Genova. 

Il mercato

Fuori dal progetto Roma, che vuole cederlo a titolo definitivo, Zaniolo ha rifiutato l'ipotesi Bournemouth in Inghilterra. Si era parlato anche di Milan o Tottenham ma niente si è concretizzato. Una tregua fino all'estate con il club giallorosso sembra adesso molto difficile. 

La Spezia

Eppure proprio Spezia non sempre ha avuto parole gentili per Zaniolo. Nel marzo 2022, dopo uno Spezia-Roma piuttosto turbolento, sono apparse scritte contro Zaniolo nei bagni della scuola della sorella del calciatore, il liceo linguistico "Mazzini" a Spezia. Una vicenda che aveva avuto vasta eco. 

Il bar

Il padre Igor gestisce un Bar a Spezia, il Bar Costa. La gestione del bar ha rappresentato per Igor Zaniolo una seconda vita una volta appese le scarpe al chiodo. Lui stesso ha raccontato nel 2018 che durante l'esordio del figlio al Bernabeu contro il Real Madrid non potè seguire il ragazzo direttamente in Spagna proprio perché impegnato al bar.