’Ti posso spiegare’ al Teatro Civico. Un matrimonio con la retromarcia

La pièce teatrale "Ti posso spiegare" con Katia Follesa e Angelo Pisani affronta in chiave comica le dinamiche di coppia legate all'organizzazione di un matrimonio. Lo spettacolo, rinviato per impegni televisivi, promette risate e coinvolgimento del pubblico.

’Ti posso spiegare’ al Teatro Civico. Un matrimonio con la retromarcia

’Ti posso spiegare’ al Teatro Civico. Un matrimonio con la retromarcia

Doveva esserci un matrimonio che però non c’è stato. Per colpa di chi? Lei incolpa lui e lui, neanche a dirlo, lei. Ma alla fine questo matrimonio si farà o no? Per rispondere a questa domanda occorre tornare indietro al momento della proposta e da lì ripartire affrontando, in chiave comica, la questione spinosa dell’organizzazione del matrimonio con tutte le difficoltà e le tensioni che comporta. E saranno Katia Follesa e Angelo Pisani, i protagonisti di ‘Ti posso spiegare’ – che hanno scritto lo spettacolo insieme a Luciano Federico e Alessio Parenti – spettacolo programmato per stasera, alle 21, al Teatro Civico a farlo davanti al grande pubblico.

La pièce, che è stata rinviata dalla scorsa settimana per sopravvenuti impegni televisivi dell’attrice, è davvero divertente. Anche questa volta Angelo e Katia parleranno della vita di coppia, ma questa volta, a differenza di quello precedente, ai veri e propri duelli verbali si alterneranno/sostituiranno degli sketch comici in cui i due, accompagnati da ballerini che non solo danzeranno, ma che saranno anche co-protagonisti della querelle comica, ci porteranno in casa loro e mostreranno le dinamiche uomo-donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.

Il corpo di ballo è composto da Stefano Rei Ferrari, Dada Davide Toto, Nicholas De Souza, MariaTeresa Notarangelo, Rebecca Erroi, Maria Laura Savio. Dalle cause del mancato matrimonio, che aprono lo spettacolo, si passa a parlare della vita di coppia. Naturalmente mostrando le dinamiche dei due sessi nella convivenza, quella in cui lei chiede a lui di scendere a buttare la spazzatura non appena si è infilato la tuta e sta per andare a letto o dove lui rimanda ogni incombenza a suon di ‘lascia lo faccio dopo’. Oppure quella in cui lei ha già pianificato tutta la settimana e lui pensa solo che la sera dopo lo aspetta il padel con gli amici. E tanto tanto altro. Così facendo Katia e Angelo raccontano un’altra porzione della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente, senza dimenticarsi di coinvolgere il pubblico che, anche questa volta, è chiamato a dire la sua schierandosi a favore dell’uno o dell’altro. Spesso, tra l’altro, chiamano in causa il pubblico, che è chiamato a dire la propria su varie tematiche. Un’ulteriore occasione per dimostrare come la vita di ognuno nell’organizzazione di un matrimonio, si assomigli un po’ tutta. E questo è il bello. "Facciamoci una risata collettiva e non pensiamoci più!".Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero 0187 727521, con il botteghino – con ingresso da via Carpenino – aperto dalle 8.30 alle 12 e prima dello spettacolo. Biglietti in vendita anche sui circuiti online Vivaticket e Ticketone.

Marco Magi