Spezia-Napoli, cori contro Maradona e Spalletti. È bufera

Polemica sui social. Ecco cosa è successo durante la partita degli azzurri in casa dei bianconeri

Spezia-Napoli, i tifosi in curva

Spezia-Napoli, i tifosi in curva

La Spezia, 5 febbraio 2023 - Bufera al Picco. Durante la partita Spezia-Napoli, alcuni tifosi bianconeri hanno intonato cori contro Maradona, il Napoli e il suo allenatore nonché ex capitano dello Spezia negli anni Ottanta Luciano Spalletti

Per rispondere, i tifosi del Napoli residenti al Nord (trasferta che era stata vietata ai residenti nella regione Campania) hanno prima risposto con ironia cantando la canzone sul Vesuvio sulle note di "Freed from desire" e poi hanno pensato solo ad incitare la loro squadra. Già lo scorso anno la partita tra Spezia e Napoli aveva visto incidenti nell'ultima giornata di campionato (la gara era stata anche sospesa), la rivalità tra le due tifoserie è sempre stata molto evidente e la sfida di oggi non ha fatto eccezione.

Da sempre legato alla Liguria, Luciano Spalletti al termine della partita si è voluto soffermare sulla vergogna dei cori dalla curva spezzina. Ecco quello che ha detto il tecnico partenopeo: "La Spezia è nella mia storia. Io qui ho tantissimi amici e mi fa piacere trovarli da avversari nel torneo più importante nel calcio italiano. Auguro loro il meglio e quando vincono sono contento. Indipendentemente da quello che mi potranno dire, voglio loro bene e gliene vorrò sempre". 

Intanto sui social è polemica. Tanti hanno segnalato la vergogna dei cori contro Maradona e contro il Napoli: "Ancora oggi queste stupide cattiverie, ora basta. Il calcio non è questo", scrivono nei commenti.