
Controlli della polizia(Foto di archivio)
La Spezia, 22 marzo 2021 – Si era allontanato dalla sua casa a Massa pur essendo agli arresti domiciliari e lo ha fatto per spacciare in pieno centro a Spezia. È stato così denunciato un tunisino trentacinquenne, che sabato mattina, un equipaggio della squadra mobile spezzina ha notato, in corso Cavour, salire a bordo di un’autovettura in transito, dalla quale era sceso pochi istanti dopo, allontanandosi repentinamente.
Dal successivo controllo del conducente, uno spezzino di 37 anni, gli operatori hanno constatato l’avvenuto acquisto di una dose di sostanza stupefacente, nello specifico di eroina, avvenuto all’interno dell'automezzo, per cui l'uomo veniva segnalato alla Prefettura come assuntore ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Lo straniero, un cittadino irregolare sul territorio e con numerosi pregiudizi di polizia a carico, fermato e accompagnato in ufficio, è stato indagato in stato di libertà per il reato di spaccio di stupefacenti.
Successivi accertamenti hanno evidenziato che il tunisino si trova attualmente sottoposto, su provvedimento del giudice del Tribunale di Sorveglianza di Massa, alla detenzione domiciliare, con facoltà di assentarsi in determinati orari, per cui è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria di Massa, per aver violato le prescrizioni contenute nella misura.