REDAZIONE LA SPEZIA

Sei nuovi poliziotti prendono servizio in città e a Brugnato

Arrivano alla questura spezzina e serviranno per potenziare i servizi di prevenzione per le festività natalizie e di fine anno. Presto anche a Sarzana

Poliziotti davanti alla questura spezzina

La Spezia, 19 dicembre 2020 – Prendono servizio sei nuovi poliziotti alla Spezia. Il questore ha accolto i nuovi assegnati dal Dipartimento della pubblica sicurezza alla Questura della Spezia. “Risorse preziose – affermano dalla polizia - che contribuiranno, fin da subito, a potenziare i servizi di prevenzione per le festività natalizie e di fine anno”. Si tratta di due agenti in prova, provenienti dalle Scuole allievi agenti di Caserta e di Cesena che, dopo il corso formativo di sei mesi, avviano la loro carriera professionale alla Spezia. Gli agenti, che hanno al loro attivo pregresse preziose esperienze professionali, rispettivamente nella Marina militare e nell’Esercito, alpini e lagunari (in quest’ultimo caso con impiego nell’Operazione 'Strade Sicure'), viste le attuali priorità operative, sono stati assegnati dal questore all’Ufficio prevenzione generale per il servizio sulle Volanti, a rinforzo dei servizi di controllo del territorio, assicurati nelle 24 ore in tutto il capoluogo.

Nuovi arrivi anche alla sottosezione polizia stradale di Brugnato, alla quale si sono aggiunti altri due agenti in prova, provenienti invece dalle Scuole di Trieste e Nettuno, accolti in settimana dal dirigente della Sezione commissario capo Pedone. Anche loro saranno subito operativi per i maggiori servizi sugli snodi della viabilità autostradale in atto da questo fine settimana.

“Sono previste ulteriori assegnazioni di personale già in ruolo in altre sedi, ad inizio anno – concludono dalla polizia -, sia per la questura che a Sarzana, al commissariato ed al posto polfer (polizia ferroviaria, ndr), che saranno a loro volta impiegati in servizi a proiezione esterna, per rafforzare ulteriormente il presidio del territorio”.