Salvatore Corallo, spezzino di 16 anni, è il vincitore di Elite Model Look

Primo posto tra i modelli nel concorso mondiale che si è svolto in modo virtuale

Migration

C’è un spezzino tra i vincitori della 37ª finale mondiale di Elite Model Look, il più affermato concorso di model e talent scouting promosso dal gruppo internazionale di model management Elite World Group. Si tratta di Salvatore Corallo, studente di 16 anni che abita alla Spezia con la sua famiglia. Insieme alla coetanea francese Lola Pierré di Plérin, è risultato il vincitore maschile nella categoria modelli in una selezione proveniente da 11 paesi del mondo. Questo prestigioso concorso sin dal 1983 lancia i protagonisti delle passerelle di domani, ma l’attuale è stata un’edizione completamente virtuale, messa a punto da Elite World Group per permettere ai ragazzi di partecipare in totale sicurezza. Mika Reins, 21 anni di Manila (Filippine) e Jack Jerry, 23 anni di Los Angeles (Usa), si sono aggiudicati invece il premio dei Digital Creators. Tutti e quattro i vincitori hanno ottenuto un contratto con una delle agenzie del network internazionale Elite World Group, che comprende le agenzie Elite Model World, Women Management, The Society Management, Supreme Management, Women 360 Management e EWG Management.

I venti finalisti sono stati guidati attraverso un model bootcamp virtuale con cinque insegnanti molto speciali: la top model Coco Rocha, il creatore di social media Cameron Dallas, la modella Jasmine Sanders, la modella Isabeli Fontana e il modello e conduttore televisivo Ruben Rua. Attraverso sessioni di mentoring uno-a-uno e di gruppo, i quattro mentori hanno condiviso le loro storie personali nella fashion industry, hanno dato loro consigli utili per la loro carriera e hanno risposto alle domande degli stessi finalisti.

Elite Model Look è il più famoso e riconosciuto concorso internazionale di model scouting della fashion industry. Ha scoperto e lanciato le carriere di icone leggendarie come Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Gisele Bündchen e top model come Ming Xi, Fei Fei Sun, Vittoria Ceretti, Mayowa Nicholas, Yasmin Wijnaldum, Birgit Kos, Benjamin Benedek, Matthew Bell, Serge Rigvava and Davidson Obennebo. Elite Model Look seleziona ogni anno migliaia di ragazze e ragazzi in tutto il mondo e rappresenta per i giovani una reale e seria opportunità di intraprendere la carriera di modella e modello, grazie al supporto della rete di agenzie del gruppo. Elite Model Look non è solo un contest, ma rappresenta anche un’avventura da vivere sia sul piano professionale che personale.

Massimo Benedetti