Salute, un centro all’avanguardia

Migration

La nostra salute in primo piano. Un centro all’avanguardia, divenuto ormai un riferimento provinciale della diagnostica per immagini, a cavallo fra il Levante ligure e l’alta Toscana. A Sarzana, nell’ampia sede di via del Corso 2, Studi Calzetta mette a disposizione dell’utenza tre sale ecografiche, radiologia tradizionale, mammografia, Tac e Risonanza Magnetica: questi i punti focali dell’offerta diagnostica dello studio, alla quale viene affiancata un’offerta specialistica di tutto rispetto, con la possibilità di prenotare direttamente in sede visite ortopediche, cardiologiche, pneumologiche, e neurologiche. I numeri raccontano quanto il centro risulti oggi radicato e l suo personale abbia alle spalle una significativa esperienza: Studi Calzetta è in attività da oltre un quarto di secolo. Un periodo durante cui sono stati eseguiti più di 100mila esami di tomografia computerizzata e risonanza magnetica ed oltre 250mila esami di diagnostica ecografica e radiologia tradizionale.

“Al servizio della vostra salute” è il motto di tutto il personale, che risponde al recapito 0187 620607 dal lunedì al venerdì (8.30-20.30) e sabato (8.30-13) per informazioni e prenotazione appuntamenti, mettendo a disposizione competenza ed attrezzature all’avanguardia. Lo Studio Calzetta è accreditato dal Sistema Sanitario Nazionale e convenzionato per la maggior parte degli esami diagnostici eseguiti; è possibile anche ottenere prestazioni in regime privato, con tempi di attesa quasi nulli. Fra le apparecchiature utilizzate, quelle per la tomografia computerizzata, che permette di eseguire Tac con o senza metodo di contrasto a tutti i segmenti anatomici, ma anche indagini come la Moc o il Dental Scan.

Fiore all’occhiello dello studio è la Risonanza Magnetica ‘aperta’ e ad alto campo, che è possibile visionare in studio: apparecchio total body con il miglior rapporto tra qualità delle immagini – il più potente della provincia e comfort per il paziente; il diametro di ben 70 cm, la lunghezza ultracompatta e la breve durata media di un esame la rendono l’ideale per i pazienti claustrofobici ed in sovrappeso.