MARCO MAGI
Cronaca

Ruba vestiti al centro commerciale e ha in tasca un coltello a serramanico, arrestata

I carabinieri intervengono dopo la segnalazione del personale di vigilanza. Cinquantunenne giudicata con rito direttissimo

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 7 agosto 2025 – Cinquantunenne di origine rumena, residente alla Spezia, arrestata ieri pomeriggio per furto aggravato, dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia della Spezia.

La donna, al centro commerciale Le Terrazze, dopo aver danneggiato i dispositivi antitaccheggio, si è impossessata di alcuni capi di abbigliamento e di generi alimentari per un importo di 130 euro.

Questa azione non è sfuggita però alla vista del personale di vigilanza che ha quindi chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Nel corso del controllo la 51enne è stata trovata in possesso anche di un coltello a serramanico, della lunghezza di 17 centimetri, e di un paio di forbici e di conseguenza si è proceduto anche alla denuncia per porto abusivo di armi/oggetti atti ad offendere.

L’arrestata è stata messa a disposizione della Procura della Repubblica e sarà giudicata con rito direttissimo nel Tribunale della Spezia.