
Carabinieri
La Spezia, 11 agosto 2022 – Arrestato dopo aver rubato merce per 300 euro al centro commerciale. È successo ieri quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia della Spezia hanno messo le manette ai polsi di un nordafricano 50enne, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati simili, è stato sorpreso durante la commissione dell’ennesimo furto ai danni di una delle attività commerciali presenti alle Terrazze.
Questa volta si era impossessato di merci per un valore di circa 300 euro ed aveva già superato l’uscita di sicurezza ubicata affianco alle casse. Ad attenderlo vi erano però già i carabinieri che, avvisati dal personale di vigilanza, si erano posizionati all’uscita, riuscendo a bloccarlo con il maltolto. Quasi la totalità della merce è stata riconsegnata al legittimo proprietario, salvo una piccola parte, rimasta danneggiata.
Una volta dichiarato in arresto, l’uomo è stato accompagnato in caserma, dove ha trascorso la notte in camera di sicurezza, per poi comparire stamattina in tribunale. Nel corso dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora sul territorio della provincia della Spezia.
Marco Magi