Fanno una serie di furti ai danni dei bagnanti, poi al bar per l'aperitivo: arrestati

E' successo a Lerici, in provincia di La Spezia. In manette due giovani accusati di aver derubato diversi turisti sulla spiaggia

Una spiaggia di Lerici

Una spiaggia di Lerici

Lerici (La Spezia), 13 settembre 2022 - I carabinieri di Lerici hanno denunciato una coppia genovese ritenuta responsabile di una serie di furti ai danni dei bagnanti di San Terenzo. Gli uomini dell'Arma sono arrivati a loro grazie alla descrizione fatta da un turista i cui effetti personali erano spariti mentre questi stava facendo il bagno.

L'uomo aveva fatto in tempo a vedere due giovani allontanarsi sul lungomare, dove i carabinieri li hanno sorpresi mentre facevano l'aperitivo presso i tavolini all'aperto di un bar. La coppia, una donna italiana e un giovane magrebino, sono stati perquisiti e trovati in possesso di quanto poco prima asportato oltre a tre telefoni cellulari, cinque carte di credito che, a seguito di accertamenti, sono risultate essere il provento di altri tre furti denunciati quella stessa mattina e di un cellulare rubato con le stesse modalità il 3 settembre scorso.

I due sono stati denunciati a piede libero per i reati di furto aggravato e ricettazione.