Si stanno svolgendo in questo week-end le elezioni per la nomina del consiglio direttivo provinciale dell’ordine delle professioni tecniche sanitarie di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, che ha la sede in via Crispi 103. Un appuntamento importante per la sanità,...

Si stanno svolgendo in questo week-end le elezioni per la nomina del consiglio direttivo provinciale dell’ordine delle professioni tecniche sanitarie di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, che ha la sede in via Crispi 103.

Un appuntamento importante per la sanità, considerando che l’ordine raggruppa la maggior parte delle professioni, eccezion fatta per i medici e gli infermieri che come noto hanno degli ordini autonomi.

L’ordine delle professioni tecniche sanitarie raggruppa ben 19 categorie: tecnico sanitario di radiologia medica, assistente sanitario, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico audiometrista, tecnico audioprotesista, tecnico ortopedico, dietista, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, igienista dentale, fisioterapista, logopedista, podologo, ortottista - Assistente di oftalmologia, tecnico della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale, educatore professionale, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

"Le elezioni del consiglio direttivo dell’ordine si svolgono nella sede di via Crispi – ha reso noto il segretario Alessandro Chimenz – le operazioni hanno preso il via venerdì 12 febbraio, sono proseguite sabato 13, ma si potrà votare anche oggi, domenica 14 febbraio, dalle ore 9 fino alle ore 12".

Sono numerosi, in tutta la provincia della Spezia, gli iscritti dell’ordine delle professioni tecniche sanitarie di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

M.B.