REDAZIONE LA SPEZIA

Isolabella riparte dall’Udc "Unire il centro destra"

Si guarda già alle elezioni amministrative a Spezia del prossimo anno "L’obiettivo è superare le incomprensioni e sostenere insieme Peracchini"

"E’ un momento difficile per me sul piano umano per la dolorosa esperienza del Covid, ma ho accettato la sfida per rilanciare gli ideali democratici cristiani a cui ho dedicato quasi sessant’anni della mia vita, favorendo la costituzione di una Federazione dei Cristiano democratici". Loriano Isolabella 75 anni, già dirigente dell’Azienda Trasporti Consortile Atc, un passato da consigliere regionale e assessore regionale Dc, consigliere comunale alla Spezia e in numerosi comuni della val di Vara (Carrodano, Carro, Varese Ligure) ha deciso di tornare in campo come commissario provinciale dell’Udc, l’unione di centro di Lorenzo Cesa. Lo fa in un momento di sofferenza che grazie alla sanità pubblica spezzina sta volgendo per il meglio "Il coronavirus ha colpito anche me. Lo ha fatto due giorni dopo la prima dose di vaccino. Sono stato male, ho avuto la febbre alta. Grazie al consiglio dell’amico dottor Domenico Zito e a un intervento pronto ed efficace dell’equipe della dottoressa Stefania Artioli che mi ha somministrato gli anticorpi monoclonali in pochissimi giorni mi sono rimesso in piedi. Voglio dire grazie a Stefania ed alla struttura di infettivologia del Sant’Andrea, un reparto straordinario della sanità pubblica spezzina". Isolabella promuoverà da settembre il tesseramento dell’Udc per arrivare alla costituzione degli organismi dirigenti entro fine anno. In vista delle prossime elezioni amministrative, prende atto delle fibrillazioni che attraversano il centrodestra spezzino.

"Alle regionali 2020 – dice – abbiamo dato il nostro sostegno al presidente Toti. Nello spezzino la percentuale più alta di voti dello scudocrociato con l’1,5% dei voti. Per le comunali spezzine vogliamo lavorare per una coalizione moderata coesa con priorità programmatiche il nuovo ospedale del Felettino, la dismissione completa della centrale Enel e la realizzazione di una zona balneabile nel golfo spezzino. I prossimi appuntamenti elettorali significativi sono in alcuni comuni per il prossimo ottobre dove ad Ameglia Udc appoggia il candidato Sindaco Mauro Ciri mentre a Santo Stefano il candidato Emanuele Cucchi sempre del centro destra: per il 2022 data del rinnovo del sindaco della Spezia, spero che le incomprensioni possono essere recuperate e che il centro destra possa presentarsi con una candidatura unitaria per il Comune"