Il figlio ’007’ ritrova dopo una settimana l’auto rubata al padre

All’interno della Volvo i militari hanno rinvenuto della refurtiva: il veicolo usato dai malviventi per compiere furti nelle case

Migration

SARZANA

Si è improvvisato 007 e ha ritrovato, circa una settimana dopo, l’auto che avevano rubato a suo padre. Protagonista un sarzanese, fratello di un noto avvocato, che nei giorni scorsi, in un’area isolata nel territorio di Ponzano Magra, ha visto una Volvo parcheggiata che, dal colore, sembrava proprio quella di suo padre. Si è fermato subito ed ha avuto la conferma dal numero della targa. Dentro la vettura non c’era nessuno, allora ha chiamato i carabinieri ai quali peraltro suo padre aveva denunciato il furto. I militari dell’Arma sono intervenuti e hanno avuto la sorpresa di trovare all’interno dell’auto della refurtiva. Evidentemente la Volvo era stata utilizzata da qualcuno per effettuare dei furti nella zona. E a giudicare da quanto è stato trovato dentro, un orologio e altri oggetti d’oro, evidentemente i malviventi erano ancora all’opera in quel momento. Probabilmente sarebbero tornati a riprendere l’auto, dove avevano lasciato la refurtiva precedentemente rubata in qualche casa della zona, ma alla vista dei carabinieri attorno alla Volvo col figlio del proprietario, è molto probabile che se la siano data a gambe.

I carabinieri stanno comunque indagando per cercare di acquisire elementi utili. Il furto dell’auto era avvenuto a Sarzana, dove abita il proprietario. Sia il figlio che anche la figlia avvocato, si erano messi alla ricerca della Volvo, ipotizzando che qualcuno l’avesse rubata per porre in atto azioni criminosi. E le indagini personali del figlio del derubato sono state premiate, avendo ritrovato da solo la vettura a Ponzano Magra.

Massimo Benedetti