Ecco i trentadue in lista con Fratelli d’Italia

La presentazione si è svolta ieri pomeriggio. Toccati i punti salienti del programma di Peracchini: sicurezza, ambiente, sviluppo, sanità

Migration

Studenti, medici, avvocati, impiegati, funzionari, lavoratori e pensionati. Una lista variegata che rappresenta un po’ tutta la società civile quella di Fratelli d’Italia, con 32 candidati in lizza alle amministrative alla Spezia in sostegno al sindaco uscente Pierluigi Peracchini. Si parte da un minimo di 22 anni per arrivare ai più maturi 75. C’erano parecchie persone ieri in corso Cavour davanti al bar Kairos per la presentazione dei candidati la cui capolista è Nadia Anselmo. Al suo interno due consiglieri uscenti: Barbara Cidale e Umberto M. Costantini. In Lista anche l’assessore uscente al turismo e Palio del golfo Maria Grazie Frijia. Ha toccato i grandi temi della città il candidato sindaco Pierluigi Peracchini rammentando che si è a un mese esatto dal voto. Ha rivendicato il lavoro svolto in cinque anni per ridare agli spezzini una città sicura, più pulita e più verde toccando i temi della sicurezza, della chiusura dell’Enel, dell’accordo raggiunto con le compagnie crocierisitiche per entrare con le grandi navi nel golfo usando carburante pù pulito, dell’apertura degli antichi percorsi, come il parco delle mura. E poi un escursus sui grandi progetti da portare a compimento tra cui gli stessi percorsi recuperando le batterie, la realizzazione del tunnel su viale Italia per collegare la città al mare, il water front, il restauro del borgo di Cadimare, la realizzazione di due palestre, il completamento dell’ex deposito Fitram "Tutti progetti – ha spiegato Peracchini – che sono già stati finanziati. Così come quello del nuovo ospedale del Felettino il cui bando è uscito 10 giorni fa e i soldi ci sono".

Ed ecco i candidati in lista: Nadia Anselmo, Marina Bassan, Matteo Basso, Micol Bello, Lino Bertolini, Giacomo Carabelli, Daniela Carli, Barbara Cidale, Alessandro Collevecchio, Mirko Cosa, Umberto M. Costantini, Lisa Cucchetti, Giuseppe Falotico, Maria Grazie Frijia, Alessandro Gai, Gabrielle Gianelli, Francesca Lorusso, Sauro Manucci, Andrea Marrone. Liberale Daniele Masi, Barbara Miele, Patrizio Olindati, Marco Palumbo, Anna Picciolo, Crisitan Pietrini, Andrea Salmeri, Alessandro Salvatore, Luigi Sannino, Roberto Sciaccaluga, Mirella Squeo, Andrea Viglianesi, Luigi V ollero.