REDAZIONE LA SPEZIA

Due borse di studio per i ’maturi’ nel ricordo del professor Vincenzi

Il preside ringrazia i benefattori che hanno consentito di raddoppiare la disponibilità. Bonus totale da 2.400 euro

Il Parentucelli Arzelà promuove un bando per l’assegnazione di due borse di studio, del valore di 1200 euro l’una, in memoria del professor di lettere Lorenzo Vincenzi scomparso a gennaio all’età di 68 anni, docente dell’istituto superiore di Sarzana fino alla pensione nel giugno 2019. I docenti dell’istituto, per mantenerne vivo il ricordo, hanno deciso di intitolargli questa iniziativa per premiare il merito dei giovani e per incoraggiare gli studi di studenti meritevoli che vivono una condizione di non agiatezza economica. Sottolineando come lo studio sia un fattore di crescita umana, culturale e sociale, principi cari a Lorenzo Vincenzi.

Le borse di studio riguardano l’anno scolastico in corso e sono riservate agli studenti della maturità del Parentucelli Arzelà che proseguano negli studi universitari e abbiano conseguito all’esame una valutazione di almeno 90 su 100. Sono diventate due grazie anche alle donazioni ricevute (per le quali il dirigente ha già provveduto a ringraziare i benefattori) e intendono essere di sostegno per il proseguimento degli studi. Le domande degli interessati, con indicazione della valutazione finale conseguita, dovranno pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione degli esami al protocollo dell’Istituto Parentucelli Arzelà integrate dal certificato di iscrizione universitaria e dall’Isee.

La commissione esaminatrice sarà costituita da cinque membri: il dirigente, il presidente del consiglio di istituto; il docente incaricato che si occupa delle relazioni d’aiuto, il direttore dei servizi generali e amministrativi e un rappresentante dei soggetti che hanno effettuato donazioni o degli ex alunni del professor Lorenzo Vincenzi.