Corsi per bimbi e ragazzi con l’associazione Labulè

Dallo yoga in gravidanza e post parto ai laboratori in compagnia dei genitori. In programma lezioni di giocoleria, canto e teatro. La sede in via Colombo

Migration

Riprende l’attività dell’associazione Labulè che, oltre ai corsi per gli adulti, propone numerose attività riservate a bimbi, ragazzi e i loro rispettivi genitori (e non solo). A cominciare dallo yoga in gravidanza (lo yoga dell’unione, Hatha yoga), dal terzo mese, al venerdì così come al martedì lo yoga post parto coi bimbi fino al nono mese, entrambi in compagnia di Valentina Maggetti (info al 339 2934716), per mantenersi in forma, ma anche per cercare una pausa di relax e coccole. E non manca, per il passaggio successivo, il laboratorio per genitori e figli, al quale però i piccoli, a partire dai 18 mesi, possono essere accompagnati anche da nonni e babysitter, al lunedì e al mercoledì.

A guidare sarà Elena Colamonaco, che si occuperà anche del Giocodanza & Sport per i bimbi dai 3 ai 4 anni (martedì e giovedì), la Propedeutica alla danza, negli stessi giorni, per quelli più grandi, dai 5 ai 7 anni e, infine, la danza moderna, dai 7 anni il mercoledì (info al 380 4329336). Ci sono pure la danze caraibiche, per i piccoli dai 6 anni, con Magela al mercoledì, fra bachata, merengue e salsa. Spazio poi al Laboratorio espressivo di Emanuela Cristofaro (info 347 2516951) con due gruppi, sempre al lunedì, dai 5 ai 7 anni e dagli 8 ai 10 anni, nel quale ci si divertirà con giochi tradizionali, giochi in movimento, racconti da teatralizzare, libero movimento e momenti di ascolto reciproco. Sempre su questa linea c’è Cavalgiocare e Giocoleria, per i bambini dai 5 gli 8 anni con Luca (info al 347 4253179). E se si vuole cantare? Ecco il coro bimbi, sempre al venerdì, con due sezioni, per i bambini dai 5 ai 7 anni e dagli 8 ai 10 anni, con a condurre Irene Mori (info 346 5808469), per sperimentare il bisogno di identificazione col gruppo e la voce in quanto comunicazione dell’essere. Infine il laboratorio teatrale per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, al lunedì con Alessandro Albertini (info al 349 8758742). Le lezioni, nella sede di Labulè in via Colombo 52, inizieranno a partire da domani ed è richiesta la prenotazione per la prova inviando un messaggio ai numeri specifici. Nel fine settimana, poi, a partire dal prossimo mese verranno organizzate feste di compleanno in compagnia di un’animatrice. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando la mail [email protected] o il numero di telefono 346 3619001.

Marco Magi