Coronavirus, dodici ospiti dell'albergo di Alassio tornati a casa in Lombardia

Fanno parte della comitiva giunta ad Alassio. Lo spezzino che era stato in contatto col paziente 1, e che si era presentanto all'ospedale di San Martino, risulta negativo

La foto pubblicata da Toti su Facebook

La foto pubblicata da Toti su Facebook

La Spezia, 27 febbraio 2020 - "Questa notte attorno alle 3 i primi dodici ospiti dell'albergo di Alassio sono tutti rientrati nelle loro abitazioni, nelle province di Pavia e Milano, accompagnati da personale della Croce Rossa e della Protezione Civile, adeguatamente protetto per il trasporto".

Lo scrive su facebook il governatore ligure Giovanni Toti che aggiunge: "Stiamo lavorando perché entro sera anche gli altri possano avvicinarsi a casa loro o passare la quarantena in un luogo più idoneo al controllo e alla cura di quanto non sia l'hotel di cui attualmente sono ospiti. Tutta la nostra task force è al lavoro per monitorare la situazione e cercare di contenere la diffusione del virus. Al momento sono sedici i casi conclamati di coronavirus, uno proveniente dalla Spezia e 15 da Alassio, che resta l'unico vero focolaio di infezione. Grazie a tutti coloro che si sono rimboccati le maniche fin da subito e ci stanno aiutando in queste ore delicate: la situazione è sotto controllo e presto torneremo alla normalità. Forza Liguria!".