Muore a 56 anni il commercialista Saverio Reggi. Il ricordo dei colleghi

Lo ha stroncato una terribile malattia contro la quale aveva lottato con tutte le sue forze

Saverio Reggi

Saverio Reggi

La Spezia, 13 settembre 2022 - Si è spento a soli 56 anni Saverio Reggi, uno dei più noti dottori commercialisti della provincia spezzina. Lo ha stroncato una terribile malattia contro la quale aveva lottato, inutilmente, con tutte le sue forze. Non ce l’ha fatta, ed ora lo piangono oltre ai familiari, i colleghi e i molti amici che lo ricordano come uomo dall’indole generosa e di grande rettitudine morale, oltre che per le sue notevoli doti professionali. Diplomato all’istituto Fossati - Da Passano e laureato alla facoltà di Economia e commercio dell’Università di Pisa, il dottor Reggi era iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili della Spezia sin dal 1998, aveva lo studio al numero 121 di Viale Italia. Molteplici gli incarichi, anche istituzionali, ricoperti nel corso della sua vita professionale. E’ stato infatti presidente dell’Unione Giovani commercialisti della Spezia, consigliere dell’Ordine ed attualmente era membro del Consiglio di disciplina dello stesso Ordine.

Numerosi ed importanti anche gli incarichi come commissario giudiziale e consulente tecnico presso il Tribunale della Spezia e quale organo di Revisione. Fra gli ultimi anche un incarico presso l’ Azienda sanitaria spezzina e presso Acam. "Saverio Reggi era particolarmente apprezzato fra i colleghi - lo ricorda commosso un amico e collega dell’Ordine - per le sue doti professionali e umane, per la sua attitudine di affrontare e risolvere i problemi, ma soprattutto per la sua cordialità e capacità di far sentire a suo agio l’interlocutore, che fosse un collega, un amico o un semplice conoscente".

Aveva , Reggi, una grande passione per le auto, di cui ha sempre posseduto modelli prestigiosi, e per la velocità, per la quale da giovane ha girato per un’intera stagione con la sua auto privata su un importante circuito nazionale. "In ogni modo siamo certi che, dopo tanta sofferenza, si sarà goduto serenamente e da posizione privilegiata il Gran Premio d’Italia a Monza", scrive ancora il collega. I funerali di Reggi - che lascia, affrante, la moglie Roberta e la sorella Francesca, - sono annunciati per oggi pomeriggio con una cerimonia religiosa prevista alle 15,30 nella chiesa del Carmine, a Sarzana.

F.A.