Prende a calci un poliziotto e ha un coltello da combattimento, arrestato

L'uomo è un pluripregiudicato straniero di 45 anni che aveva l'arma alla cintura dei pantaloni

Il coltello sequestrato all'uomo

Il coltello sequestrato all'uomo

La Spezia, 1° febbraio 2023 – Legato alla cintura un coltello da combattimento: arrestato 45enne che aggredisce un poliziotto a calci.

È successo intorno alle 18 di ieri quando, durante un consueto giro di controllo in piazza Brin, gli operatori della squadra volante hanno notato due uomini che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di allontanarsi.

Una volta fermati, uno dei due è fuggito in direzione corso Cavour, prontamente inseguito da un operatore di polizia che è riuscito a fermarlo nei pressi di via Milano; l’uomo, un cittadino straniero di 45 anni con vari precedenti di polizia per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, reati contro la famiglia ed in materia di immigrazione, ha cercato di divincolarsi sbracciando e sferrando calci all’operatore di polizia, che è riuscito con non poca fatica a bloccarlo in attesa del personale di rinforzo prontamente accorso.

Una volta immobilizzato, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello da combattimento con una lunghezza di 35 centimetri con lama di 23 centimetri, attaccato alla cintura dei pantaloni, che è stato sequestrato, mentre il poliziotto è stato accompagnato al locale pronto soccorso per le cure del caso.

Accompagnato negli uffici della questura per gli accertamenti del caso, l’uomo è stato arrestato per il reato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per porto d’armi e di oggetti atti ad offendere, e associato alla locale casa circondariale in attesa del processo per direttissima che si è svolto mattina odierna, e nel corso del quale l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Marco Magi