Buone notizie per i veicoli elettrici Attivate due colonnine di ricarica

Sono state collocate nella piazza del mercato e nel parcheggio di Romito

Migration

Buone notizie per chi stia pensando di investire acquistando un’auto elettrica: ad Arcola è stato compiuto il primo passo per la ricarica di auto elettriche. Sono infatti attive da due giorni le prime due colonnine per la ricarica di questa tipologia di mezzi. Una colonnina è posizionata nella piazza del mercato in via della Repubblica mentre la seconda si trova nel parcheggio antistante il cimitero di Romito Magra. I due impianti prevedono la possibilità di ricaricare, ciascuno, fino a due auto contemporaneamente.

Le colonnine sono state installate a cura di Enel X e sono un primo passo per questo nuovo servizio a disposizione della cittadinanza, perché il progetto non si fermerà, ma la previsione è di posizionarne altre quattro. "Un primo passo perché è in corso di perfezionamento l’accordo fra il Comune ed Enel X – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Salvatore Romeo – per l’installazione di una stazione di ricarica di ultima generazione per sei postazioni vicine all’area del mercato al Ponte di Arcola".

La collaborazione con Enel prevede anche una manutenzione del luogo in cui saranno installate le colonnine. Infatti con l’occasione verrà rivisitata la viabilità del luogo e potenziato il sistema di illuminazione pubblica di via della Repubblica con un impianto che prevede l’installazione di nuovi e moderni lampioni.