Autostrade: per Pasqua niente cantieri sulla A15 Parma-La Spezia

Dalle ore 22 del 27 marzo alle ore 13 del 2 aprile. Eccetto per i lavori in corso sul viadotto Gravagna

Autostrada

Autostrada

La Spezia, 26 marzo 2024 – In vista delle festività pasquali, Salt, concessionaria del Tronco Ligure Toscano e del Tronco Autocisa, annuncia la rimozione di tutti i cantieri lungo l’autostrada A15 Parma-La Spezia, a eccezione di quello per gli importanti interventi di ammodernamento in corso sul viadotto Gravagna.

Nel dettaglio:

Dalle ore 22 del 27 marzo

alle ore 13 del 2 aprile 

La concessionaria rimuoverà tutti i cantieri lungo la tratta dedicati al rifacimento e adeguamento dei viadotti. Oltre al cantiere per il rifacimento del viadotto Gravagna, solo un cantiere (relativo alle lavorazioni sui viadotti Rivi Freddi e Binaghetto in corrispondenza della careggiata in direzione La Spezia - Tratto Berceto - Valico) riprenderà nei giorni infrasettimanali e continuerà ad essere rimosso durante i fine settimana.

Per ridurre i possibili disagi alla viabilità, in prossimità del cantiere del viadotto Gravagna, sarà raddoppiata la potenzialità di deflusso del traffico. Dalle 12 di domani alle 13 di lunedì 1 aprile sarà aperta una terza corsia andando a costituire così due corsie in direzione La Spezia e una corsia in direzione Parma.