Al via assunzioni negli enti pubblici liguri

I concorsi nelle amministrazioni comunali variano dal settore tecnico all’amministrativo contabile. Posti anche nella facoltà di farmacia

Migration

Assunzioni negli enti pubblici della Liguria. Ecco una selezione dei concorsi attualmente attivi. Il Comune di Recco, in provincia di Genova, ha indetto un concorso per assumere due geometri a tempo indeterminato e a tempo pieno. Fra i requisiti diploma di scuola superiore di geometra (ora sostituito dal diploma rilasciato dagli istituti tecnici ‘costruzioni, ambiente e territorio’) o titolo equipollente o altro titolo superiore considerato assorbente, patente di guida. La domanda deve essere inviata al servizio organizzazione e affari giuridici del personale, Comune di Recco, Piazza Nicoloso, 14, 16036, Recco (Ge) entro l’11 ottobre tramite raccomandata oppure con posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Tutte le informazioni utili sul sito del Comune di Recco.

Il Comune di Chiavari ha indetto un concorso pubblico, per esami, per 5 posti di istruttore amministrativo contabile. Per partecipare è sufficiente il possesso del diploma di scuola superiore. Le domande dovranno essere presentate solo online tramite il link https:sportello.comune.chiavari.ge.itbandi-concorso. Domande da presentare entro il 3 ottobre. Per info rivolgersi al settore Organizzazione, politiche istituzionali e delle relazioni esterne, ufficio gestione risorse umane al numero di telefono 0185 365235. Posti anche all’Università di Genova che ha indetto nuove selezioni finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di 5 tecnici tramite tre differenti bandi di concorso. I posti sono i seguenti: 2 tecnici di laboratorio di ricerca biologica, per le esigenze del dipartimento di farmacia; 1 tecnico di laboratorio biomedico analitico-tecnologico-farmaceutico, per le esigenze del dipartimento di farmacia; 2 tecnici di supporto ai laboratori di ingegneria civile, chimica e ambientale, per le esigenze del dipartimento di ingegneria civile, chimica e ambientale. Per ciascun profilo sono ovviamente necessari specifici titoli di studio attinenti alla materia (per i dettagli si rimanda alla lettura dei testi integrali dei bandi di concorso). Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale https:unige.itconcorsi, da completare entro l’8 ottobre.

A Serra Riccò, il Comune ha indetto una selezione pubblica, per la formazione di una graduatoria per assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 agenti di polizia municipale. Per partecipare basta essere in possesso del diploma di scuola superiore e non essere nati prima del 1976. La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (Via Medicina 88, 16010 Serra Riccò Genova), tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata a [email protected]. Il bando scade il 19 ottobre. Per altre info visitare il sito dell’Ente.