La Spezia, il volpino del calciatore Kevin Agudelo travolto e ucciso da un’auto

E’ accaduto nel pomeriggio del 24 novembre in via Bragarina. Il centrocampista dello Spezia e la compagna si trovavano in Messico per trascorrere una vacanza e avevano affidato il loro cane a una vicina di casa

Il calciatore Kevin Agudelo e la compagna con il loro amato volpino

Il calciatore Kevin Agudelo e la compagna con il loro amato volpino

La Spezia, 25 novembre 2022 - Per molte persone, veder morire il proprio amico a quattro zampe, può essere paragonato con le debite proporzioni ad un familiare. Figuriamoci se si tratta di un evento cruento e del tutto inaspettato, come l’investimento da parte di un’auto.

E’ stato così per il calciatore dello Spezia Kevin Agudelo e per la sua compagna, che ieri pomeriggio hanno perduto all’improvviso il loro adorato volpino. Il cane è stato investito da un automobilista distratto in via Bragarina. Il destino ha voluto che in quel momento Agudelo e la compagna non fossero neppure presenti. Il centrocampista dello Spezia, infatti, approfittando della sosta del campionato per i mondiali in Qatar e della ripresa degli allenamenti solo il 28 novembre, ne ha approfittato per concedersi un periodo di meritate vacanze in Messico. Dovendo fare un tour nella terra dei Maya, Agudelo e la compagna hanno preferito non portare il cagnolino, anche per evitargli il lungo viaggio aereo transoceanico. Lo hanno affidato ad una vicina di casa, loro amica, trattandosi comunque di un periodo non troppo lungo.

L’amica, tra l’altro, ha anche lei un cane e quindi ha accettato volentieri di tenere per qualche giorno il volpino di Agudelo. Ma un destino crudele era purtroppo in agguato e si è materializzato il 24 novembre nel primo pomeriggio. La donna è uscita di casa con il suo cane e quello del calciatore dello Spezia, entrambi al guinzaglio, per portarli a fare una sgambata approfittando della giornata di sole.

Purtroppo mentre camminava in strada, un automobilista distratto non ha visto il volpino e lo ha travolto. Il povero animale non ha avuto scampo: è morto sul colpo. L’automobilista lì per lì si era anche allontanato. Poi è tornato indietro, dicendo alla donna, disperata, che lui il cane proprio non lo aveva visto. Si è anche scusato, ma senza lasciare i suoi dati. Immaginate il dolore dell’amica, quando ha dovuto dare ad Agudelo e alla sua compagna la terribile notizia della morte del cane. Non volevano crederci. Scene, comprensibili, di disperazione al telefono, ma poi anche la richiesta di intervento da parte delle forze dell’ordine. In via Bragarina, sul luogo dell’incidente sono intervenuti per primi i poliziotti della squadra volante, poi una pattuglia della polizia locale per i rilievi del caso. Anche se, ormai, l’automobilista che aveva investito il cane non c’era più. Sono comunque in corso indagini, attraverso le telecamere di sicurezza, per risalire al numero di targa dell’auto.

Per Kevin Agudelo, che il 14 novembre ha festeggiato il 24esimo compleanno, la bruttissima notizia dell’investimento del suo adorato volpino ha rovinato gli ultimi giorni di vacanza.