REDAZIONE GROSSETO

Oro e argento per lo junior Fioretti ai tricolori su strada di Riccione

Nella categoria Senior. Omero Tafi conquista. la medaglia di bronzo. nel giro sprint

I Pattinatori Maremmani trionfano ancora. A Riccione sono arrivate altre medaglie con Fioretti (oro e argento) e Tafi (bronzo). Dopo i titoli italiani giovanili, la società della presidentessa Elena Sandroni era impegnata ai Campionati Italiani su strada a Riccione su un circuito cittadino di 600 metri si è conclusa la lunga kermesse Italian Roller Game 2021 dove tutte le discipline della federazione italiana sport rotellistici erano presenti.

Per la società grossetana era la prima volta che entrambi i campionati pista e strada venivano effettuati consecutivamente con la durata di 10 giornate di competizione.

Dopo i grandi successi su pista gli atleti grossetani hanno confermato la loro forza anche su strada. Mattia Fioretti (categoria Junior) dopo gli strabilianti risultati ottenuti in pista, ritorna in Maremma con un altro titolo italiano nella 10000 metri a punti e un argento nella 15000 metri ad eliminazione. Inaspettato il terzo posto conquistato da Omero Tafi (categoria Senior) nel giro sprint. Velocissimo Alessandro Carnevali (categoria Junior), che con un tempo di 10.727 si è aggiudicato il sesto posto nella 100 metri, mentre Riccardo Trillocco è arrivato dodicesimo con un tempo di 11.111. Nella stessa distanza Matteo Nencioni (categoria Allievi) è arrivato decimo con un tempo di 11.134.

Nella gara a squadre della categoria Allievi, Alessandro Mema e Matteo Nencioni si aggiudicano l’undicesimo posto, a due secondi dalla vittoria. Mentre la squadra Senior composta da Alessandro Carnevali e Omero Tafi, non ha potuto giocarsi il podio della specialità a causa della caduta di Tafi. Sfortunato Michael Fioretti protagonista di una caduta nella 15000 metri ad eliminazione. Buoni i piazzamenti nelle singole specialità di Alessandro Mema, Mirco Puccinelli viste la difficoltà e la tecnicità del tracciato.