
Sfide fra big sui ’tavoli’ dell’associazione. Ci saranno nomi di primo piano
Presentato nella sala del Consiglio comunale, il 3° meeting di biliardo sportivo organizzato dall’Accademia Grosseto in collaborazione con il Comune che si svolgerà sabato dalle 14 nella sede dell’associazione in via Zircone. Tra i nomi di spicco nel tabellone degli otto partecipanti, il neo campione del mondo Andrea Ragonesi, affiancato da due ex campioni del mondo, David Martinelli e Matteo Gualemi, e dal vice campione del mondo Sandro Giachetti. Parteciperà anche il grossetano Simone Francioli. Completano la rosa tre nomi di altissimo livello: Michele Cosci, Omar Casarotto e Riccardo Barbini.
"Il meeting di biliardo sportivo non è solo una competizione, ma un’occasione di valore per la nostra città – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi –. Ospitare a Grosseto atleti di questo calibro, tra cui più campioni del mondo, è motivo di grande orgoglio". Soddisfatto anche il presidente dell’Asd Alessandro Infantino che afferma: "L’edizione 2025 – dice – si preannuncia straordinaria, sia per il livello tecnico sia per il valore simbolico degli atleti presenti. Un ringraziamento speciale va al Comune di Grosseto, che ha voluto omaggiare i primi due classificazioni con opere d’arte raffiguranti scorci del nostro territorio".
Alla conferenza stampa erano presenti Maurizio Marraccini di ’Generali Assicurazioni’ e Antonino Quilli del Caseificio Grosseto, sponsor dell’iniziativa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su