MARIA VITTORIA GAVIANO
Sport

Meeting all’Accademia. Biliardo, ecco i campioni

Sfide fra big sui ’tavoli’ dell’associazione. Ci saranno nomi di primo piano

Sfide fra big sui ’tavoli’ dell’associazione. Ci saranno nomi di primo piano

Sfide fra big sui ’tavoli’ dell’associazione. Ci saranno nomi di primo piano

Presentato nella sala del Consiglio comunale, il 3° meeting di biliardo sportivo organizzato dall’Accademia Grosseto in collaborazione con il Comune che si svolgerà sabato dalle 14 nella sede dell’associazione in via Zircone. Tra i nomi di spicco nel tabellone degli otto partecipanti, il neo campione del mondo Andrea Ragonesi, affiancato da due ex campioni del mondo, David Martinelli e Matteo Gualemi, e dal vice campione del mondo Sandro Giachetti. Parteciperà anche il grossetano Simone Francioli. Completano la rosa tre nomi di altissimo livello: Michele Cosci, Omar Casarotto e Riccardo Barbini.

"Il meeting di biliardo sportivo non è solo una competizione, ma un’occasione di valore per la nostra città – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi –. Ospitare a Grosseto atleti di questo calibro, tra cui più campioni del mondo, è motivo di grande orgoglio". Soddisfatto anche il presidente dell’Asd Alessandro Infantino che afferma: "L’edizione 2025 – dice – si preannuncia straordinaria, sia per il livello tecnico sia per il valore simbolico degli atleti presenti. Un ringraziamento speciale va al Comune di Grosseto, che ha voluto omaggiare i primi due classificazioni con opere d’arte raffiguranti scorci del nostro territorio".

Alla conferenza stampa erano presenti Maurizio Marraccini di ’Generali Assicurazioni’ e Antonino Quilli del Caseificio Grosseto, sponsor dell’iniziativa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su